COSTRUZIONE STAMPI E STAMPAGGIO MATERIE PLASTICHE

L'azienda BDL

BDL è un’importante realtà che contribuisce, nel rispetto dell’ambiente, allo sviluppo economico-sociale e all’accrescimento professionale, attraverso il processo di sviluppo industriale delle materie plastiche.
 
Dal 1977 BDL è impegnata nella realizzazione di stampi ad iniezione per materie plastiche. La costante propensione alla Qualità ha promosso, nel tempo, la definizione di una struttura flessibile e dinamica, che con il proprio know-how, è in grado di offrire ad ogni singolo cliente la soluzione su misura alle proprie esigenze.
 
Un servizio a 360°, che comprende una costante e qualificata assistenza, partendo dalla progettazione sino alla consegna del prodotto finito.
 
Ricerca ed investimento tecnologico contraddistinguono BDL nella volontà di capire ed anticipare le necessità ed i prodotti che, un mercato sempre più attento ed esigente, richiede.
L’esperienza BDL maturata nei settori: Biomedicale, Farmaceutico, Chimico, Cosmetico, Analisi, Packaging, Meccanico, ha rafforzato le capacità nel saper raggiungere nuovi traguardi produttivi, nel pieno rispetto e soddisfazione di ogni Cliente.
 

Divisione stampi

Nella divisione stampi le varie fasi di lavoro: Fresatura, Tornitura, Elettoerosione, Rettifica, Lappatura, Assemblaggio e Test di Collaudo, vengono accuratamente supervisionate dai tecnici BDL. Le stazioni di lavoro computerizzate a controllo numerico, per la lavorazione dell’acciaio, garantiscono l’assoluta affidabilità del prodotto BDL, superando gli standard qualitativi del proprio settore.
 

Divisione stampaggio

La divisione BDL stampaggio materie plastiche, forte dell’attenta organizzazione e potenzialità produttiva è da anni in continua crescita. L’insieme di presse che variano da 100 a 370 tonnellate, robot ad assi cartesiani, riordinatori e maestranze di grande esperienza, producono, oltre alla stampa di qualsiasi particolare in plastica, una vasta gamma di supporti per dischi lamellari anche customizzati.
 

Certificazioni

Certificato
ISO 9001:2015

Certificato
ISO 14000:2015

Politica Qualità/Ambiente

CG5200
REV01 del 24/10/2024

Nuovo impianto fotovoltaico

Obiettivi: L’obiettivo principale è stato quello ridurre i costi energetici e le emissioni di CO2, promuovendo l'uso di energie rinnovabili.

Descrizione:
La crisi geopolitica ha impattato drasticamente sui costi dell’azienda e sull’intero sistema produttivo e la società ha deciso di investire dal 2023 parte delle proprie risorse nella realizzazione di un impianto di produzione di energia elettrica. Il progetto verrà realizzato sulla sede in via Gasparini 10/1 e via Gonzaga 48 a Reggio Emilia, cuore produttivo della società, e consisterà nell’installazione di un impianto fotovoltaico con potenza picco 331,2 KWp costituito da due generatori fotovoltaici composti da 828 moduli e da 6 inverter.
Il Progetto è realizzato grazie ai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna.