BDL da oltre 40 anni è specializzata nella costruzione di stampi per materie plastiche.
La produzione degli stampi vine realizzata in varie fasi di lavoro: Progettazione, Fresatura, Tornitura, Elettroerosione, Rettifica, Lucidatura, Assemblaggio e Test di Collaudo, vengono accuratamente supervisionate dai tecnici BDL. Le stazioni di lavoro computerizzate a controllo numerico, per la lavorazione dell’acciaio, garantiscono l’assoluta affidabilità del prodotto BDL, superando gli standard qualitativi del proprio settore.
Le analisi e le verifiche sul prodotto, che i tecnici BDL eseguono durante i vari step di Finitura, confermano l’assoluta rispondenza alle specifiche progettuali.
Durante la Lucidatura la sapiente manualità del mastro artigiano si integra perfettamente con le tecnologie dell’ultima generazione, per risolvere tutte le problematiche affidate a BDL.
L’assemblaggio finale dello stampo BDL è la fase più delicata della filiera produttiva; lo si comprende osservando l’asetticità del reparto dedicato a questa lavorazione.
Alla BDL la possibilità di verificare il comportamento degli stampi, consente di valutare immediatamente la qualità del prodotto finito. Dal collaudo si potranno inoltre ricavare precise indicazioni, circa i parametri di stampaggio che il cliente potrà adottare durante la fase di inizio produzione, ottenendo in tal modo, un forte risparmio economico.
A richiesta è possibile certificare la fase di verifica del prodotto e seguirne la manutenzione. Quando è necessario i tecnici BDL assistono all’installazione direttamente nella sede di produzione del Cliente, sia in Italia che all’Estero.